|
Sorrento è situata all'estrema punta dei Monti Lattari. La sua costa si specchia nel golfo di Napoli, si espande sul territorio che và da Vico Equense fino a Massalubrense, estrema punta del golfo proprio di fronte all'Isola di Capri.
Per la sua posizione strategica, gode di un clima mite che da sempre ne fà meta gradita di soggiorno, cullata tra il verde delle dolci colline e l'azzurro del mare che lambisce tutta la sua costa.
Meta di soggiorno ideale, per chi voglia gustare appieno tutte le bellezze naturali, culturali, archeologiche, artistiche e mondane.
Da non perdere: visita a Marina
Grande, al Capo di Sorrento, da P.zza Tasso all'Atigliana fiancheggiando il
Vallone dei Mulini, il centro Storico,
Il museo Correale, Il Vescovado.
Distanze: 257 km da Roma, 48 da Napoli, 39 da Ercolano, 28 da Pompei, 47 dal Vesuvio, 74 da Caserta, 19 da Castellammare di Stabia, 50 da Salerno, 34 da Amalfi, 17 da Positano, 98 da Paestum, 8 miglia marine da Capri e 18 da Ischia. Facilmente raggiungibile in auto da Napoli, percorrendo l'autostrada A3 fino Castellammare di Stabia, poi la Statale 145, in treno, dopo le Ferrovie dello Stato fino a Napoli, con le navette della Circumvesuviana, sempre da Napoli via Mare con traghetti ed aliscafi che fanno servizio continuo.
|